Percorso: home / prodotti

I NOSTRI PRODOTTI

CERTIFICAZIONE E MARCATURA

SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE

"La presente norma europea specifica i materiali, le proprietà, i requisiti e i metodi di prova per le lastre di calcestruzzo non armato per pavimentazione ed elementi complementari.

E' applicabile a lastre di calcestruzzo prefabbricate per pavimentazione e agli elementi complementari destinati all'impiego in aree pavimentate trafficate e copertura.

La presente norma non riguarda le caratteristiche tattili o di visibilità delle lastre né le lastre permeabili. Essa fornisce indicazioni per la marcatura del prodotto e per la valutazione di conformità del prodotto alla presente norma europea."

INFORMAZIONI GENERALI

I requisiti prestazionali delle lastre di calcestruzzo per pavimentazione sono definiti tramite delle classi a cui sono associate designazioni di marcatura. Le lettere utilizzate nella marcatura identificano l'appartenenza ad una classe di requisito del prodotto ben identificata.
La classe di ogni requisito corrisponde alla prestazione ottenuta dalla lastra-campione nei controlli in uscita.
Nelle tabelle sotto indicate é possibile risalire alla prestazione ottenuta tramite la lettera di marcatura.I controlli che vengono eseguiti riguardano la precisione delle dimensioni dichiarate e prestazioni fisiche e meccaniche.

Qualora le lastre siano prodotte con uno strato di usura, questo deve avere uno spessore minimo di mm 4 su tutta la superficie dichiarata dal fabbricante.